«Non sono in casa» e porta aperta: ladro entra e scappa con 500 euro

La porta
La porta
Giovedì 25 Dicembre 2014, 17:40 - Ultimo agg. 27 Dicembre, 08:29
1 Minuto di Lettura
FELTRE - "Non sono in casa", e la porta era socchiusa. Si sa che l’occasione fa l’uomo ladro e così è andata con il 27enne venditore porta a porta che sabato mattina si è introdotto in una abitazione in via Canal, dove ha letto quel biglietto. Il 27enne marocchino domiciliato nel trevigiano A.A.E. ha preso 500 euro trovati all’interno della casa e se l’è data a gambe. Alla fine però, grazie alle segnalazioni dei vicini al 112 è stato fermato e arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia di Feltre.



Il 27enne venditore porta a porta, assistito dall’avvocato Mario Mazzoccoli, è stato portato in carcere al Baldenich. L’arresto è stato convalidato ieri dal gip di Belluno Vincenzo Sgubbi che ha disposto la custodia cautelare, come richiesto dal pm Roberta Gallego, per il pericolo di reiterazione del reato. Il 27enne infatti era già noto alle forze dell’ordine con vari precedenti anche per estorsione.



Dopo l’arresto del venditore ambulante che ha rubato in abitazione i social si scatenano. "Ladro stop Ponte nelle Alpi" inserisce il tam tam che c’era stato nei giorni scorsi che segnalava una persona sospetta aggirarsi per le case. «Fate attenzione a un ragazzo ambulante mulatto con delle scope in mano e un borsone in spalla». La segnalazione aveva colpito nel segno.