Bimba muore abbandonata in auto al sole
lo strazio di mamma Michela: «L'ho uccisa io»

Bimba muore abbandonata in auto al sole lo strazio di mamma Michela: «L'ho uccisa io»
Venerdì 29 Luglio 2016, 17:13 - Ultimo agg. 30 Luglio, 11:12
2 Minuti di Lettura

Il caso della bimba di 18 mesi morta perché dimenticata dai genitori in auto a Livorno ha scosso tutto i paese e oggi, dopo 3 giorni d'inferno, per la prima volta parla la mamma. «L’ho uccisa, l’ho dimenticata in auto, sono io la responsabile della morte di mia figlia», sono queste le parole della donna disperata dopo la perdita della sua Gaia. 
 

 


Come racconta FanPage Michela, 37 anni, lo scorso martedì mattina ha accompagnato le due figlie più grandi a scuola, ma la piccola non è mai scesa. È tornata nella pescheria dove lavora con il marito lasciando la bimba al sole, chiusa in auto. L'ipotesi è che si sia trattato di amnesia dissociativa: la donna si è accorta di quanto era accaduto quando è tornata a prendere l'auto per andare a riprendere le altre due bambine.

«Ero sicura di aver lasciato Gaia felice all’asilo, di averla salutata come sempre con un bacio e invece era sempre lì, nel seggiolino sul sedile posteriore, dormiva, sognava forse», dice disperata la donna in una stanzetta del Meyer di Firenze, l'ospedale in cui la sua piccina è stata ricoverata in gravissime condizioni prima di morire. 

Ora l'accusa è di omicidio colposo. Devastato anche il marito. I due hanno comunque deciso di donare gli organi della bimba per poter salvare altre vite.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA