Bimba di 5 anni ricoverata per meningite,
allarme a Lecce

L'ospedale pediatrico di Bari
L'ospedale pediatrico di Bari
di Fabiana Pacella
Martedì 15 Novembre 2016, 00:19 - Ultimo agg. 10:55
1 Minuto di Lettura


Una bambina di cinque anni è ricoverata Bari, presso l'ospedale pediatrico Giovanni XXIII.
La situazione è delicata, i medici tengono sotto controllo la piccola paziente, che vive con la famiglia a Boncore, frazione di Nardò, trasferita d'urgenza al nosocomio pediatrico.

Massimo il riserbo sulla vicenda al fine di proteggere la piccola e la sua famiglia ma anche per evitare allarmismi prima ancora che la diagnosi e le cause del contagio siano certe al cento per cento. Stando alle prime notizie trapelate, la bimba avrebbe manifestato i sintomi tipici della meningite, mal di testa molto forte, sonnolenza e febbre alta.

Di primo acchito si è pensato ad una influenza, ma le condizioni della piccola si sono aggravate rendendo necessario il ricovero a Lecce. Da lì, dopo gli accertamenti del caso e le prime cure, è stato disposto il trasferimento presso la struttura che ha sede nel capoluogo di regione.
I sanitari non aggiungono dettagli, la speranza è che le condizioni della bambina, colpita da streptococcus pneumonie, possano migliorare. C'è speranza, solo nelle prossime ore, monitorati tutti i parametri, si potrà avere un quadro più chiaro.
Lo scorso sei gennaio a Lecce, una meningite fulminante porto via un bimbo di appena cinque anni di Carmiano
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA