Genova, bulle picchiano 12enne e diffondono il video su WhatsApp: «Abbiamo vendicato uno sgarro»

Genova, bulle picchiano 12enne
Genova, bulle picchiano 12enne
Sabato 28 Febbraio 2015, 22:15 - Ultimo agg. 1 Marzo, 14:24
1 Minuto di Lettura
Bulle picchiano una ragazza e poi diffondono il video dell'aggressione su Whatsapp. Avevano picchiato per gioco un'amica di 12 anni riprendendola con lo smartphone e per deriderla avevano diffuso quel filmato ai loro contatti con WhatsApp.



GUARDA IL VIDEO (FONTE IL SECOLO XIX)





Per questo atto di bullismo avvenuto a Genova due ragazze di 16 e 17 anni sono state denunciate dalla polizia e indagate dalla Procura dei minori. Le indagini sono partite dalla denuncia dei genitori della 'vittima'. Le due minorenni dovranno rispondere del reato di lesioni aggravate e diffamazione per aver diffuso quei video. Secondo quanto emerso il pestaggio della dodicenne attirata dalle due "bulle" in una trappola con una scusa è avvenuto davanti ad altri ragazzini, più o meno coetanei delle 'picchiatrici', che hanno assistito alle violenze senza fare nulla. I giovani "spettatori" sono stati tutti identificati dalla polizia nel corso delle indagini.



E' anche emerso che l'aggressione sarebbe avvenuta per vendicare uno "sgarro" che la dodicenne aveva fatto nei giorni precedenti alle due "rivali".