Busto Arsizio, bimba intossicata da hashish, allontanati i genitori: droga assunta forse dal latte materno

Busto Arsizio, bimba intossicata da hashish, allontanati i genitori: droga assunta forse dal latte materno
Venerdì 17 Novembre 2017, 11:43 - Ultimo agg. 17:26
2 Minuti di Lettura
La Procura di Busto Arsizio (Varese) ha emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento nei confronti dei genitori della bimba di 15 mesi, ricoverata in coma per intossicazione da hashish nel settembre scorso, dopo che si era sentita male mentre era in un parco con la mamma a Legnano (Milano). Stando a quanto ricostruito dalla polizia di Legnano, coordinata dal pm di Busto Arsizio Nicola Rossato e dagli accertamenti medici disposti dagli inquirenti, nei sei mesi precedenti il ricovero la piccola sarebbe stata «esposta continuativamente a thc, oppiacei, anfetamina, mdma e ketamina. Sempre gli esiti dei test svolti in ospedale, la piccola avrebbe ingerito cannabis e ketamina nelle 48 ore antecedenti il coma, non escludendo che l'assunzione possa essere stata veicolata dal latte materno. 

I suoi genitori, con problemi di droga (furono fermati in un casale dove si produceva droga per i rave, mentre lei era incinta), quando la bimba era arrivata in ospedale, avevano raccontato che, probabilmente, aveva ingerito un pezzo di hashish preso da terra o sul treno, senza che loro se ne accorgessero.
La famigliola era infatti arrivata a Legnano da Torino, sempre secondo il racconto dei genitori, perché il padre doveva farsi un tatuaggio. Il provvedimento di divieto di avvicinamento è stato notificato anche ai servizi sociali, affinchè sia il Tribunale per i Minorenni di Torino ad esprimersi sulla collocazione della minore, che ad oggi vive a casa dei nonni paterni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA