Cade in acqua mentre gioca al mare:
ragazza 17enne rischia la paralisi

Cade in acqua mentre gioca al mare: ragazza 17enne rischia la paralisi
di Paola Treppo
Sabato 30 Luglio 2016, 09:51 - Ultimo agg. 10:43
1 Minuto di Lettura
Soccorso in mare nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 29 luglio, intorno alle 18, nella zona di Lignano Pineta. Per cause in corso di accertamento da parte della guardia costiera della cittadina balneare, una ragazza di 17 anni, friulana, che si trovava su un "gioco" gommone trainabile (con alcuni amici e parenti) tra cui lo zio, è caduta, sbalzata, ed è finita in acqua insieme ad altri 4 amici.

Nel cadere in mare ha riportato una lesione molto seria al collo. Lo zio ha chiamato immediatamente i soccorsi e sul posto sono giunti i militari della capitaneria di porto che hanno prontamente aiutato la ferita, trasportandola a riva.

Dopo poco è atterrato anche l’elicottero del 118, decollato dalla Centrale operativa di Udine ed è stata attivata l’equipe del Pronto Soccorso della cittadina balneare. A causa del trauma al collo, la 17enne pare abbia avutoproblemi a muovere gambe e braccia anche se è rimasta vigile; per lei ci potrebbe essere un rischio di paralisi per una compromissione importante delle vertebre cervicali. Potrebbe trattarsi anche di un farso allarme ma nulla è stato lasciato al caso. La ragazza, infatti, è stata ricoverata in unità spinale al Santa Maria della Misericordia di Udine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA