Viterbo, capriolo investito e in fin di vita. Ma dopo le cure si riprende la sua libertà: il video commuove il web

Viterbo, capriolo investito e in fin di vita. Ma dopo le cure si riprende la sua libertà: il video commuove il web
di Massimo Chiaravalli
Giovedì 28 Luglio 2016, 11:39 - Ultimo agg. 12:36
2 Minuti di Lettura

Una storia a lieto fine. Il capriolo che prima viene investito e poi soccorso, per riacquistare la propria libertà ha commosso un intero paese. E il video della sua liberazione ha conquistato il web. E’ successo in provincia di Viterbo, dove un’auto ha colpito l’animale causandogli un trauma cranico. Si pensava fosse in fin di vita, invece dopo le cure della Clinica veterinaria della Tuscia, nel giro di 24 ore ha ricominciato a correre.

È stata la stessa clinica a raccontare la vicenda sui social. «A Montefiascone succede anche questo. Arriva una telefonata in clinica alle 19: “È stato preso sotto un capriolo qui in paese, a Zepponami”. Il capriolo ora sta in clinica con trauma cranico. Appena si sarà ripreso verrà consegnato alla forestale. Auguriamo tanti tanti auguri di pronta guarigione allo sfortunato capriolo». I commenti? «Per fortuna è finito in buone mani», o «Speriamo si riprenda presto».

Poche ore dopo, il nuovo aggiornamento. «La Clinica veterinaria della Tuscia vi regala un meraviglioso aggiornamento del simpatico capriolo che solo ieri sembrava in fin di vita e che oggi non vedeva l’ora di riprendersi la sua libertà». Le immagini parlano chiaro. Il piccolo era seduto da una parte: appena si è reso conto che poteva tornare alla sua vita, si è alzato e ha iniziato a correre. Con tanti complimenti degli utenti a chi lo ha reso possibile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA