Caso Loris, pg Cassazione: «Veronica Panarello resti in carcere»

Caso Loris, pg Cassazione: «Veronica Panarello resti in carcere»
Venerdì 29 Maggio 2015, 17:43 - Ultimo agg. 17:55
1 Minuto di Lettura
​Veronica Panarello, la donna in carcere accusata di aver ucciso il figlio Loris di otto anni nel ragusano, deve rimanere in prigione.

E' la richiesta del sostituto procuratore generale della Cassazione Antonio Gialanella che ha sollecitato, ai giudici della prima Sezione penale di piazza Cavour, il rigetto del ricorso presentato dalla difesa della madre di Loris contro l'ordinanza del Tribunale della libertà di Catania del 3 gennaio 2015.



In pratica, nel corso dell'udienza rigorosamente a porte chiuse, il Pg della Cassazione come spiega l'avvocato Francesco Villardita, difensore della Panarello, ha ritenuto che sussistano gli indizi di colpevolezza nei confronti della mamma di Loris tali da determinare la necessità della custodia in carcere.



Sempre in base a quanto riferisce il legale, secondo il pg Gialanella, «allo stato attuale regge in pieno la motivazione» con cui il Tribunale della libertà catanese ha convalidato la custodia in carcere per Veronica Panarello, la 26enne accusata di avere strangolato e gettato in un canalone, il 29 novembre 2014, a Santa Croce Camerina nel ragusano il figlio Loris.