Caso Ragusa, parla l'amante di Logli:
"Antonio mi disse che Roberta voleva divorziare"

Roberta Ragusa, Antonio Loghi e Sara Calzolaio
Roberta Ragusa, Antonio Loghi e Sara Calzolaio
Mercoledì 27 Luglio 2016, 15:42 - Ultimo agg. 17:01
2 Minuti di Lettura
Sono emerse nuove clamorose indiscrezioni riguardanti il caso della sparizione di Roberta Ragusa, avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 gennaio a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa.

La protagonista è Sara Calzolaio, la giovane amante di Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa: la Calzolaio il 16 gennaio 2012, a distanza di quattro giorni dalla misteriosa scomparsa di Roberta Ragusa pronunciò queste parole agli inquirenti, nel corso di un'interrogatorio: "La circostanza delle vacanze a Capoliveri, che mi avete contestato, non l’ho riferita prima perché volevo coprire Antonio, perché gli voglio bene - ha ammesso Sara Calzolaio, l'amante di Antonio Logli -. Mi parlava del difficile rapporto coniugale, che si trascinava ormai da tempo, tanto che io, visto che la nostra relazione non aveva senso in questo modo, decisi circa due mesi fa, ossia prima dell’ultima vacanza a Capoliveri, di lasciarlo. Ma a distanza di circa una settimana, sentendo la sua mancanza, ho riallacciato di nuovo un rapporto sentimentale"

A riportare le parole di Sara Calzolaio è il settimanale Giallo. Sara è un fiume in piena e parla apertamente ai carabinieri rivelando un particolare molto importante: "Soprattutto in quest’ultimo periodo, Logli mi riferiva che la moglie aveva in animo, poiché manifestatogli apertamente, di divorziare a seguito delle scarse attenzioni che l’uomo le riservava. Lui mi sembrava piuttosto rassegnato a questa situazione, tanto che mi disse che, non appena separatosi, avremmo potuto vivere in serenità la nostra storia d'amore".

Antonio Logli, prima che Roberta sparisse per sempre, aveva confidato all’amante che la moglie voleva divorziare e che non appena avesse lasciato Roberta, loro due sarebbero potuti andare a vivere insieme. Promessa che avrebbe poi mantenuto pochi giorni dopo la scomparsa della moglie, con l’immediato trasferimento di Sara nella villa in cui aveva sempre abitato Roberta.

Questo, secondo gli inquirenti, dimostra quanto Logli fosse assolutamente consapevole che Roberta non sarebbe mai più tornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA