Con l'auto in un fosso dopo lo scontro, lui
annegato, grave la moglie. Arrestato 39enne

Con l'auto in un fosso dopo lo scontro, lui annegato, grave la moglie. Arrestato 39enne
Domenica 29 Maggio 2016, 07:50 - Ultimo agg. 30 Maggio, 10:02
2 Minuti di Lettura

CASTELDIFARDO - Tragico incidente stradale questa notte in contrada Albanacci, dove un uomo è morto, la moglie è rimasta ferita. Con il passare delle ore le condizioni della donna sono peggiorate: è gravissima a Torrette. 
La vittima è Marino Messi, 61 anni, fornaio di Recanati. Arrestato il 39enne, un idraulico, alla guida dell'altra auto coinvolta: era ubriaco. E' accusato di omicidio stradale.

L'uomo, di 61 anni, e la moglie viaggiavano sulla strada del Gatto Nero che porta da Castelfidardo a Loreto. Per cause in corso di accertamento il loro Fiat Qubo si è scontrato frontalmente con una Mercedes condotta da un giovane arrestato dopo il risultato dell'alcoltest.
 

 


L'incidente è accaduto poco dopo le tre. Il Fiat Qubo dopo l'impatto è finito nel fosso profondo circa due metri dove si raccolgono le acque di scolo. Sono subito scattati i soccorsi, la centrale del 118 ha inviato sul posto le ambulanze.

 L'auto si è messa sul fianco sinistro, l'uomo che era alla guida è rimasto sotto e per lui non c'è stato niente da fare. Da quanto emerso sembra che Messi sia morto annegato nelle acque del canale, in cui è rimasto sommerso forse dopo aver perso i sensi per la botta, e non schiacciato dalla vettura come sembrava in un primo momento. I vigili  del fuoco del distaccamento di Osimo sono riusciti al termine di operazioni difficili e delicate con l'autogru ad estrarre la moglie che era rimasta incastrata e per miracolo è riuscita a salvarsi. Era ferita e sotto choc ma viva. Sono intervenuti i carabinieri per raccogliere gli elementi utili a ricostruire la dinamica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA