Cavallo stramazza a pochi metri da Palazzo Chigi: ​vetturino in lacrime davanti ai turisti

Il cavallo davanti a Palazzo Chigi
Il cavallo davanti a Palazzo Chigi
Giovedì 30 Ottobre 2014, 17:48 - Ultimo agg. 31 Ottobre, 10:00
2 Minuti di Lettura

GUARDA IL VIDEO

ROMA - Il cavallo di una botticella, la classica carrozza che porta i turisti in giro per Roma, ha avuto un malore e si è accasciato in via del Corso a pochi passi da Palazzo Chigi. Soccorso dal vetturino si è per fortuna rialzato dopo alcuni minuti.

Verso le 15:30 a via del Corso all'angolo con piazza Colonna un cavallo che trainava la tradizionale vettura è stramazzato al suolo cadendo su un fianco.

La drammatica scena ha attratto numerosi turisti e curiosi. Il vetturino dopo aver cercato con tutte le sue forze di rimettere in piedi l'animale senza riuscirci, è scoppiato in un pianto a dirotto. La scena ha attirato subito l'attenzione dei poliziotti di servizio a Palazzo Chigi che sono subito accorsi. E' stato chiamato l'intervento del veterinario.

Questo è solo l'ennesimo incidente che coinvolge cavalli trainati dalla botticelle e che rilancia le polemiche di chi sostiene come queste vetture siano anacronistiche e incompatibili con il traffico di Roma e di come a questi cavalli siano trattati in modo inumano.