Roma, ciclista di 47 anni travolto e ucciso
sulla ciclabile da un furgone alla Magliana

Roma, ciclista di 47 anni travolto e ucciso sulla ciclabile da un furgone alla Magliana
Sabato 8 Ottobre 2016, 20:19 - Ultimo agg. 9 Ottobre, 18:41
2 Minuti di Lettura

Un ciclista è stato travolto e ucciso da un'auto in via Pian due Torri, alla Magliana. L'incidente è avvenuto poco dopo le 18. Secondo quanto riferito, il ciclista - un 47enne romano - stava percorrendo la pista ciclabile sul lungotevere della Magliana all'altezza di via Pian due Torri. A colpirlo è stato un camion dei rifiuti. Sul posto la Polizia Locale di Roma Capitale per i rilievi.
 

 

«Una tragedia che poteva essere evitata con una normale manutenzione. Perché in quel punto la vegetazione ostruisce la visuale sia per chi percorre la pista ciclabile, sia per i veicoli». Lo dichiara il presidente di BiciRoma Fausto Bonafaccia in merito all'incidente che oggi pomeriggio ha causato la morte di un ciclista. «Il ciclista - prosegue Bonafaccia - proveniva dall'Eur in direzione centro quando è stato colpito da un furgone all'incrocio con la strada, in un punto dove il canneto sull'argine del Tevere copre la visuale. Inoltre sulla strada è presente un segnale che indica l'incrocio con la ciclabile, mentre sulla pista manca la segnaletica orizzontale e verticale».

L'incidente nel quale ha perso la vita un ciclista 47enne, secondo quanto si apprende, ha coinvolto un furgone della ditta Sangalli, impresa che lavora per conto di Ama e svolge un servizio di raccolta differenziata porta a porta per le utenze non domestiche. L'incidente sarebbe avvenuto mentre il furgone usciva da una struttura.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA