Colosseo, scavalca la recinzione e aggredisce con un tirapugni i vigili

Colosseo, scavalca la recinzione e aggredisce con un tirapugni i vigili
Venerdì 8 Settembre 2017, 10:51 - Ultimo agg. 16:17
2 Minuti di Lettura

In pieno giorno scala l'alta recinzione del Colosseo sotto gli occhi dei turisti , entra nel colonnato e poi aggredisce addetti alla sicurezza e vigili urbani. E' accaduto ieri alle 18.30: una pattuglia, in servizio anti-abusivismo commerciale nell'area del Colosseo, ha notato una persona che in orario di chiusura entrava nell'Anfiteatro Flavio, arrampicandosi e scavalcando il perimetro esterno. Gli agenti, appartenenti al gruppo Gssu, sono subito entrati nel monumento ed hanno iniziato le ricerche assieme agli addetti alla sicurezza.
 



L'uomo, avvistato presso il primo anello superiore mentre tentava di calarsi in una delle aree interdette al pubblico, è stato in breve raggiunto e fermato. Particolarmente agile, esagitato e probabilmente sotto l'effetto di qualche sostanza, il giovane, che aveva con sé un "tirapugni", ha dapprima aggredito due degli addetti alla vigilanza, poi ha tentato di opporre resistenza verso gli agenti con sputi e calci.

Dopo una breve colluttazione è stato arrestato e portato presso il comando di via Macedonia, il giovane, B.K., nato nel 1994 in Polonia, a Roma da qualche tempo, durante tutte le fasi dell'arresto ha continuato a dimenarsi danneggiando il veicolo di servizio e procurandosi diverse ferite. E' quindi stato portato presso l'ospedale Vannini, dove ha trascorso la notte piantonato da due agenti. Durante la mattinata comparirà davanti al giudice per il processo con rito direttissimo. A seguito della colluttazione due degli uomini della Polizia Locale hanno avuto necessità di medicazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA