Cortina, blitz della Finanza per un finanziamento da 3 milioni di euro: 11 indagati comprenso il sindaco Andrea Franceschi

Cortina, blitz della Finanza per un finanziamento da 3 milioni di euro: 11 indagati comprenso il sindaco Andrea Franceschi
Mercoledì 4 Maggio 2016, 14:44 - Ultimo agg. 5 Maggio, 12:42
1 Minuto di Lettura
Blitz della Guardia di finanza di Belluno stamattina, a partire dalle 7, al Comune di Cortina d'Ampezzo e nella sede del Consorzio Cortina Turismo su delega del procuratore di Belluno, Saverio Pavone.

Undici le persone che risultano indagate, tra i quali il sindaco, assessori, ex consiglieri comunali e il presidente del Consorzio Cortina Turismo. Al centro dell'inchiesta un'erogazione data dal Comune al Consorzio di 3 milioni di euro, un importo superiore a quello previsto dall'Unione Europea per aiuti pubblici, in cui tetto è di 200mila euro in un triennio.

Indagati per abuso d'ufficio il sindaco di Cortina Andrea Franceschi, il vice sindaco, due assessori, un consigliere comunale e altri quattro ex consiglieri, e l'ex segretario comunale. È inoltre indagato il presidente del Consorzio Cortina Turismo, Stefano Illing, per falso ideologico e indebita percezione di erogazioni ai danni dello Stato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA