Delfino ferito da un'elica arriva sulla spiaggia e muore

Il delfino spiaggiato
Il delfino spiaggiato
Lunedì 13 Luglio 2015, 17:29 - Ultimo agg. 17:47
1 Minuto di Lettura
PORTO VIRO - Sembrava una boa mossa dalle onde, invece era la carcassa di un delfino.

Il povero animale, trascinato dalla corrente si è spiaggiato su una secca a una ventina di metri dalla spiaggia di Scanno Cavallari. Tanti i curiosi che ieri pomeriggio si sono fermati per vedere cosa fosse la creatura che giaceva morta vicino al litorale. Il delfino probabilmente era morto qualche giorno prima, al largo, molto probabilmente era finito contro le eliche di qualche imbarcazione visto le grandi ferite che la carcassa presentava.





Non è la prima volta che il mare riporta sulla spiaggia le carogne di qualche grosso animale. qualche anno fa la Guardia costiera era intervenuta per rimuovere ciò che restava di un grosso bue e, più di recente sono state ritrovate delle tartarughe della specie Caretta Caretta.



L'ultima, spiaggiatasi a Barricata, nel comune di Porto Tolle, era stata anch'essa uccisa dalle eliche di una barca. La carcassa del delfino è rimasta tutto il giorno sulla spiaggia. Ieri pomeriggio, a Scanno Cavallari, è intervenuta la Guardia costiera a recuperare il delfino.