Oggi Denise Pipitone avrebbe compiuto 20 anni, la lettera del papà: «Ti aspetterò ogni minuto della mia esistenza»

Oggi Denise Pipitone avrebbe compiuto 20 anni, la lettera del papà: «Ti aspetterò ogni minuto della mia esistenza»
Oggi Denise Pipitone avrebbe compiuto 20 anni, la lettera del papà: «Ti aspetterò ogni minuto della mia esistenza»
di Silvia Natella
Lunedì 26 Ottobre 2020, 11:57 - Ultimo agg. 12:53
3 Minuti di Lettura

Tutta Italia ricorda Denise Pipitone, la bambina scomparsa a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, nel settembre del 2004. Oggi quella bambina il cui volto è diventato tragicamente familiare avrebbe compiuto vent'anni. Lo ricorda il papà, che ha scritto una lettera commovente rivolgendosi a lei direttamente immaginandola adulta e piena di sogni e voglia di vivere. I genitori non hanno mai smesso di sperare che sia ancora viva e continuano a lottare per conoscere la verità.  

«Quando ero più spensierato - si legge nel post sull'account Facebook di Piero Pulizzi - mi piaceva scrivere.

Lo facevo spesso e poi con il tempo rileggevo i miei pensieri scritti su un foglio, oggi non e piu così. Quello che sto per scriverti, avrei voluto dirtelo di persona. Avrei voluto abbracciare le tue espressioni nel momento in cui ti avrei detto Auguri Denise, ti voglio un mondo di bene'. Denise, oggi, mi rifugio in questa pagina, perché in qualche modo ho bisogno di dimostrarti quanto ti amo, vita mia».

Impossibile nascondere il rammarico di non poter festeggiare insieme questo traguardo: «In questa giornata particolare, ho voluto esternare una piccolissima parte dei miei sentimenti, non posso far finta di nulla, non posso sempre calpestare la disperazione della tua assenza. Tu, continui ad esserci in ogni angolo della mia riprogettata vita, ti cerco ma non ci sei. Questo giorno non si puo dimenticare, i tuoi 20 anni, ti abbiamo fortemente voluta e oggi ti penseremo con amore insieme alla tua mamma e a tutte le persone a cui stai a cuore. Piangerò di gioia con lacrime rivestite di amarezza e delusione, pensandoti serena e felice ovunque tu sei.  Non mi arrendo e non lo farò mai. Ti aspetterò ogni minuto della mia esistenza! Ritorna da papà, mia dolce Rondinella!»

Denise è scomparsa il primo settembre 2004, mentre giocava con i cuginetti. La mamma, Piera Maggio, ha subito indicato agli inquirenti la pista familiare. Denise è nata fuori dal matrimonio e, sebbene Piero Pulizzi fosse separato, sembra che la sua ex moglie e la figlia maggiore, Jessica,  non tollerassero questa situazione. Jessica è stata rinviata a giudizio con l'accusa di sequestro di persona, ma è stata assolta con sentenza di Cassazione nel 2017. Negli anni sono state molte le segnalazioni di presunte bambine simili a Denise, ma di lei ancora nessuna traccia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA