Passione Diabolik, a Roma un parco pubblico dedicato al mitico eroe dei fumetti

Passione Diabolik, a Roma un parco pubblico dedicato al mitico eroe dei fumetti
Domenica 1 Febbraio 2015, 15:21 - Ultimo agg. 2 Febbraio, 15:20
1 Minuto di Lettura
È dedicato a Diabolik il parco pubblico di tre ettari inaugurato oggi dal Municipio IX nell'area a tema fumetti del Torrino-Mezzocammino.



L'area comprende anche i giardini di Corto Maltese, Lupo Alberto, Valentina, Zagor e Dylan Dog. A settembre nella stessa zona era stata aperta un'area verde intitolata a Tex Willer. «Per ricordare il popolare eroe dei fumetti creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, all'ingresso del parco è stata apposta una sagoma che dà il benvenuto ai visitatori - ha detto il minisindaco Andrea Santoro parlando -. Nel comprensorio verde sono state realizzate aree di sosta, piazzole con panchine e, per migliorare l'aspetto del parco-campagna, piantumati più di cento alberi di pino che in breve tempo daranno ai giardini, ora ricoperti di prato all'inglese, l'aspetto di una pineta urbana. Tutta l'area del parco è percorsa dalla pista ciclabile illuminata della via Cristoforo Colombo».



Il valore delle opere realizzate a scomputo dal consorzio del Torrino è di circa 300 mila euro, ha aggiunto il minisindaco. A marzo sarà aperta al pubblico anche la seconda parte del parco di Tex Willer, che offrirà ai residenti la possibilità di accedere a due campi sportivi di beach volley e di beach tennis.