Cagliari, dimentica la moglie in auto: lei lo aspetta per 12 ore

Cagliari, dimentica la moglie in auto: lei lo aspetta per 12 ore
Venerdì 16 Gennaio 2015, 08:19 - Ultimo agg. 13:09
2 Minuti di Lettura
​È entrato in cimitero, a Cagliari, lasciando la moglie in auto, poi è tornato a casa a piedi dimenticandosi della consorte che lo ha atteso per 12 ore, fino a quando non è stata rintracciata i carabinieri.



Protagonista della vicenda un pensionato di 84 anni e la moglie, quasi coetanea, entrambi con problemi di salute e seguiti da un amministratore di sostegno. Ieri mattina, secondo quanto raccontato dall'anziano ai carabinieri, è andato in cimitero insieme alla moglie.



Ha parcheggiato la vettura, lasciando la donna in auto. Uscito dal camposanto, però, il pensionato ha dimenticato di essere arrivato a bordo dell'auto ed è tornato a casa a piedi. È stato l'amministratore di sostegno a scoprire quanto accaduto. Ha subito segnalato la cosa al 112 ed i carabinieri hanno fatto scattare le ricerche. Ma il lavoro non è stato facile, l'anziano ha detto di essere stato al cimitero di Monserrato, vicino a Cagliari, e di aver parcheggiato nelle vicinanze, ma non ricordava dove.



Poi ha cambiato versione dicendo di essere stato nel cimitero di San Michele, nel capoluogo.
L'auto è stata trovata soltanto oggi alle 11, in via Asquer, nei pressi del cimitero. La moglie era ancora dentro: ha dormito sulla vettura attendendo il marito. A quanto pare l'anziano non sarebbe nuovo ad episodi simili, altre volte in passato aveva smarrito l'auto.