Divieto di avvicinare la ex
per un noto imprenditore di Gaeta
dopo 4 anni di violenze e soprusi

Il vice questore Maurizio Mancini, dirigente del commissariato di Gaeta
Il vice questore Maurizio Mancini, dirigente del commissariato di Gaeta
Sabato 22 Ottobre 2016, 11:32 - Ultimo agg. 12:43
2 Minuti di Lettura
Divieto di avvicinare la moglie e di comunicare con lei notificato questa mattina dagli agenti del commissariato di Polizia di Gaeta ad un noto imprenditore gaetano di 48 anni.

La misura cautelare è stata disposta dal giudice dopo anni di stalkeraggio ai danni di una donna romana ormai radicata a Gaeta. Gli agenti hanno accertato che l'uomo, malgrado la loro relazione sia finita ormai da oltre quattro anni, ha continuato a perseguitare la donna per convincerla a tornare con lui. La seguiva costantemente, compariva all’improvviso sul posto di lavoro e perfino nei negozi in cui la donna si recava per fare acquisti o, ancora, quando usciva con i suoi amici.

«L’uomo, un imprenditore affermato in città, era ossessionato dal ricordo della sua ex - spiegano dal commissariato -  Questo stato d’animo, alla fine è sfociato in violenza tanto che, all’inizio del mese di ottobre e proprio sotto l’abitazione della donna, l'ex compagno l'ha aggredita procurandole numerose lesioni. Gli operatori sanitari, giunti sul posto, altro non hanno potuto fare che ricoverare la malcapitata».

Gli agenti del vice questore Maurizio Mancini intervenuti in occasione dell'ultimo episodio hanno raccolto la denuncia della donna che, con dovizia di particolari, ha ricostruito quattro anni di soprusi e violenza. «La donna è stata anche costretta a subire rapporti sessuali nell’erronea convinzione di poter placare l’ira del suo aguzzino».

Nel corso delle indagini sono stati sentiti numerosi amici della vittima come persone informate sui fatti e ne è emerso un quadro probatorio che ha portato all’emissione del decreto cautelare da parte dell’autorità giudiziaria competente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA