Catania, donna sgozzata nella sua casa di villeggiatura, l'ex fidanzato della figlia confessa: «Sono stato io»

Catania, donna sgozzata nella sua casa di villeggiatura, l'ex fidanzato della figlia confessa: «Sono stato io»
Sabato 30 Luglio 2016, 14:07 - Ultimo agg. 1 Agosto, 08:12
2 Minuti di Lettura
Si è costituito in una caserma dei carabinieri in Calabria ed ha confessato il delitto Agostino Siciliano, il 30enne sospettato di avere sgozzato a Misterbianco Marina Zuccarello, di 55 anni. Ai militari ha detto di avere avuto con la vittima una violenta discussione aggiungendo di essere stato aggredito dalla donna, che ha poi colpito alla gola con un coltello da cucina. A trovare il cadavere in un lago di sangue era stato il marito, che era uscito di casa per comprare il giornale e le sigarette.

Il giovane, che stava rientrando in auto a Taranto dove vive, appena uscito dalla casa, subito dopo il delitto, ha incontrato degli amici ai quali avrebbe detto: «Ho fatto una sciocchezza, una grande sciocchezza...». Poi è fuggito. Questo è stato l'indizio che ha spostato subito le indagini dei carabinieri su di lui.
Il movente è da collegare alla relazione che il giovane aveva avuto con una figlia della vittima, relazione iniziata dopo una prima conoscenza su internet e che la donna aveva cercato in ogni modo di contrastare. Non solo: dopo la fine della storia tra i due, Marina Zuccarello aveva cercato di persuadere il 30enne, laureato, dal continuare a cercare la figlia.


Il procuratore della Repubblica etnea, Carmelo Zuccaro, si è detto «molto soddisfatto della risoluzione del caso per un lavoro molto serrato e puntuale da parte della magistratura e dei carabinieri di Misterbianco. La risoluzione di questo caso ha anche una grande importanza perché non getta nello sconforto una intera comunità che si era allarmata per quanto avvenuto stamattina». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA