Roma, il ladro finito sul web colpisce ancora: c'è un nuovo video. Dopo il tentato furto in una villa prova a rubare un'auto

Roma, il ladro finito sul web colpisce ancora: c'è un nuovo video. Dopo il tentato furto in una villa prova a rubare un'auto
di Veronica Cursi
Domenica 7 Febbraio 2016, 11:47 - Ultimo agg. 20:41
2 Minuti di Lettura

Un altro video ripreso dalle telecamere di sorveglianza venti minuti dopo il tentato furto della villetta a Dragona all'una e 24 di notte. Stavolta il ladro non è solo. Si vede una vera e propria gang in azione che cerca di rubare una macchina in via Cremosano, poco distante dall'abitazione della signora che poco prima ha  messo in fuga uno di loro.
Sono quattro uomini e uno di loro sembra proprio il ladro che qualche minuto prima in via Donato Bartolomeo  ha scavalcato il muro di cinta di una villa ma è stato messo in fuga dalla proprietaria che si è accorta della sua presenza grazie alle telecamere di casa e l'ha fatto scappare.
Nel filmato, finito anche questo su Facebook nel gruppo dedicato al quartiere, si vedono chiaramente i ladri in azione: quattro ragazzi che si aggirano sospetti attorno ad una macchina per rubarla, poi qualcosa li infastidisce, forse qualcuno che sta passando di lì, tre di loro scappano, uno si nasconde dietro l'auto. Passano pochi secondi e l'uomo che si era nascosto si rialza in piedi e si mette all'angolo della via per fare da palo. E' tutto tranquillo, non passa nessuno. A quel punto l'uomo richiama gli altri tre che tornano immediatamente indietro, mani in tasca e cappuccio della felpa calato in testa. Uno di loro si mette davanti al cofano, cerca di aprirlo, qualcun'altro prova a forzare la maniglia dell'auto senza risultato. Il colpo è fallito, la macchina sembra avere un sistema di antifurto che non riescono a scardinare.
Gli uomini si allontanano per continuare la loro notte di delinquenza da qualche altra parte. Le telecamere di Dragona che è ormai un quartiere videocontrollato,  li seguono passo passo.

«Sono sempre loro, vediamo chi li riconosce», scrive la persona che ha postato il nuovo video du Facebook nella speranza che i ladri vengano catturati il prima possibile dalle Forze dell'ordine. I residenti del quartiere, infatti, molti dei quali ormai si sono dotati di sistemi di videosorveglianza per proteggersi, sono stanchi di una microcriminalità che a Dragona è diventata una vera e propria emergenza. «Servono le ronde», scrive Daniele. Intanto il video postato ieri notte è già stato condiviso da quasi 100 persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA