Dramma a scuola, 15enne si getta
dalla finestra per una delusione d'amore

Dramma a scuola, 15enne si getta dalla finestra per una delusione d'amore
Martedì 31 Gennaio 2017, 19:56 - Ultimo agg. 20:37
1 Minuto di Lettura
Dramma nel Senese. Una quindicenne si è gettata dalla finestra al primo piano della scuola: non è in pericolo di vita ma ha riportato numerose fratture. È quanto accaduto questa mattina in un istituto superiore a Colle Val d'Elsa (Siena). La ragazzina è stata immediatamente soccorsa e trasportata all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena.

Sul posto i carabinieri che indagano sull'accaduto. Da un prima ricostruzione la giovane, prima di gettarsi in un volo di circa cinque metri, avrebbe consegnato il telefono cellulare ad una compagna di scuola. Proprio il telefono è all'attenzione degli uomini dell'Arma che stanno anche ascoltando alcuni testimoni. 

Ci sarebbe una delusione amorosa all'origine del gesto che questa mattina nel Senese ha portato una quindicenne a gettarsi dalla finestra al primo piano di una scuola. È quanto sospettano gli inquirenti secondo cui la giovane, a pochi giorni dalla rottura di un fidanzamento, avrebbe messo in atto «un gesto emulativo di un atto di autolesionismo». La ragazzina resta ricoverata all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena dopo aver riportato numerose fratture ma le sue condizioni non destano preoccupazione e potrebbe essere ascoltata già domani dai carabinieri che indagano sull'accaduto. Interrogati oggi alcuni compagni di scuola, amici e anche il dirigente scolastico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA