New York, sospetto caso di Ebola: ricoverato dottore di Medici senza frontiere. In Mali primo caso: è bimba di 2 anni

Anna Guaita
Anna Guaita
Giovedì 23 Ottobre 2014, 21:48 - Ultimo agg. 24 Ottobre, 09:39
1 Minuto di Lettura
Un medico della associazione Medici senza frontiere tornato dalla Guinea 10 giorni fa è stato ricoverato a New York per il sospetto che abba contratto il virus dell Ebola. Il 33enne Craig Spencer e' stato portato al Bellevue Hospital a bordo di un ambulanza scortata dalla polizia. Denunciava febbre e nausea. E' stato poi trasferito in una camera isolata da personale che indossava tute protettive.



Spencer denunciava febbre a 39. Era stato in Guinea nel mese di settembre. Era medico alla Columbia University. Si era lui stesso messo in quarantena nel suo appartamento ad Harlem dopo il suo ritorno dall'Africa occidentale. Il risultato dei test che potrà confermare o meno la sua positività al virus arriverà entro 12 ore.



Primo caso confermato di Ebola in Mali. Si tratta di una bambina di due anni proveniente dalla Guinea. Lo ha annunciato il ministero della Sanità maliano, specificando che tutte le persone entrate in contatto con la vittima sono state messe in quarantena. La bambina, arrivata ieri dalla Guinea, è risultata positiva dal test del virus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA