Quirinale, 9 voti al politico napoletano Morelli. Mentana: «Chi c... è?» | Video

Quirinale, 9 voti al politico napoletano Morelli. Mentana: «Chi c... è?» | Video
Giovedì 29 Gennaio 2015, 20:11 - Ultimo agg. 30 Gennaio, 09:41
2 Minuti di Lettura
Gaffe in diretta per Enrico Mentana nel corso dello speciale quirinalizio su La7. Durante la lettura da parte della presidente della Camera Laura Boldrini dei nomi nelle schede il direttore ha fatto un commento poco professionale.





Probabilmente credendo di avere il microfono spento ha detto a chiare parole: «Chi c... è Morelli».

Da Twitter è arrivata subito la risposta, il social, che non si è lasciato scappare la gaffe ha risposto dicendo che Mauro Morelli (nella foto tratta dal suo profilo Fb) è un tecnico riparatore di strumenti musicali a fiato.



In rete partono le ipotesi: c'è chi pensa al 'fruttivendolo di fiducia di qualcuno' oppure chi sospetta che dietro di lui ci sia 'la lobby dei clarinetti' (il motivo è che digitando su Google il suo nome il primo risultato è quello di un tecnico riparatore di strumenti a fiato). In realtà, il Morelli in questione è un consigliere di Sel alla quinta municipalità di Napoli.



Morelli non è l'unico trend Twitter legato alla corsa al Colle. Tra le 'tendenze' spunta anche Ezio Greggio (per lui due voti in Parlamento), ma a spopolare è soprattutto Giancarlo Magalli: porta a casa solo due voti ma è protagonista di un flash mob sul Colle con i suoi sostenitori.
Alla casella 'stampa' sono da assegnare i voti per Antonello Zitelli (giornalista di Tg8 Retesiciliacolor) che incassa una probabile dedica di due grandi elettori siciliani. Ma tra i nomi improbabili spuntano tra l'altro Sabrina Ferrilli e Antonio Razzi. E pure il capitano della Roma, Francesco Totti, che però «non ha l'età», come ha ricordato la stessa Laura Boldrini durante lo scrutinio. Nemmeno Morelli, che tanto ha solleticato la curiosità della rete, sarebbe comunque eleggibile perché non ancora quarantenne.




Ovviamente in rete tra indignazione e ironia non è manca la risposta con tanto di hashtag #chicazzoèmauromorelli