Vasto, sparò all'investitore della moglie. Chiesto l'ergastolo per Di Lello

Vasto, sparò all'investitore della moglie. Chiesto l'ergastolo per Di Lello
Lunedì 20 Marzo 2017, 15:51 - Ultimo agg. 20:23
1 Minuto di Lettura
Ergastolo: è la richiesta di condanna a conclusione della requisitoria del procuratore di Vasto, Giampiero Di Florio e del sostituto Gabriella De Lucia nel processo in Assise, a Lanciano, in cui Fabio Di Lello, 34 anni, di Vasto, deve rispondere dell'omicidio volontario premeditato di Italo D'Elisa, 22 anni, avvenuto lo
scorso primo febbraio davanti ad un bar. L'imputato esplose contro il giovane tre colpi di pistola calibro 9 per vendicare l'investimento mortale, la scorsa estate, della moglie Roberta Smargiassi.

«Non c'è una ricostruzione alternativa dei fatti, abbiamo dimostrato le prove evidenti sulla premeditazione». Lo ha affermato Di Florio. «Alla Corte d'Assise è stato chiesto di non concedere le attenuanti generiche. Fabio Di Lello non è stato avvertito da alcuno quando Italo D'Elisa è giunto al bar. Di Lello conosceva le abitudini di vita del giovane ucciso. Oggi abbiamo ricostruito l'intero fatto, con slide e video, e riteniamo non si possa trovare la provocazione e la minorata difesa. Si vede anche il momento in cui Di Lello spara a D'Elisa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA