Esce bagnato dalla doccia, si appoggia alla tv: 26enne folgorato

Esce bagnato dalla doccia, si appoggia alla tv: 26enne folgorato
Martedì 2 Settembre 2014, 10:40 - Ultimo agg. 10:42
1 Minuto di Lettura


MORSANO - Sono stazionarie le condizioni dell’uomo rimasto folgorato sabato nella sua casa di Morsano al Tagliamento (Pordenone).Si tratta di Ivan Dejanovic, 26 anni, che abita in via Roma.



Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Cordovado (Pordenone) il giovane è uscito dalla doccia e ancora bagnato ha deciso di spostare un televisore senza evidentemente staccare la spina. È stato così folgorato. Ferite di ingresso e uscita della scarica elettrica hanno interessato piedi, palmi della mano e il torace dove la Tv era appoggiata durante il trasloco.



Erano stati i familiari, attirati dalle richieste di aiuto dell’uomo, a preoccuparsi e a portarlo in auto al pronto soccorso più vicino, quello dell’ospedale di San Vito al Tagliamento (Pordenone). Le sue condizioni erano buone, ma i medici hanno preferito trasferirlo in via precauzionale al Centro ustionati di Padova affinché potesse avere le cure più adeguate.



Le ustioni alla mano e al piede sono importanti e hanno bisogno di trattamenti specifici per scongiurare eventuali infezioni. Il giovane è stato trasportato a Padova dall’elicottero del 118 di Udine, arrivato a San Vito poco dopo le 16. Il paziente era tranquillo e non è stato necessario sedarlo. Arrivato a Padova e sottoposto alle terapie opportune. I medici hanno emesso una prognosi di guarigione di sessanta giorni.