Estradato dj Fexter: re della movida
in Italia, narcos latitante in Colombia

Una foto di Dj Fexter
Una foto di Dj Fexter
Lunedì 29 Agosto 2016, 14:56 - Ultimo agg. 17:13
1 Minuto di Lettura
È stata concessa l'estradizione in Colombia di FernandoRamirez  Melendez, meglio noto in Friuli come "dj Fexter", arrestato  lo scorso anno dal Gico della Guardia di Finanza di Bologna e dalle Fiamme Gialle di Udine, sulla base di un mandato di cattura emesso dalle autorità colombiane per vari reati, tra cui traffico internazionale di droga, tentato omicidio e sicariato.



Ramirez, 29 anni, ha negato il consenso all'estradizione in Colombia, provando in tutti i modi ad evitarla. Il suo avvocato, Piero Colle, ha chiesto il rigetto dell'estradizione allegando al verbale anche un volantino diffuso dai "narcos" colombiani, con una lista di nomi di persone da uccidere, tra cui figura anche quello del dj friulano.

Secondo quanto si è appreso, lo pseudonimo usato in Italia per fare il dj sarebbe lo stesso alias che individuava, in Colombia, un membro dei cartelli che agiva come luogotenente del leader della banda dei Rastrojos, struttura delinquenziale nota alle cronache sudamericane per la gestione dei traffici illeciti dei narcos nell'isola di San Andrés, nel dipartimento di Antioquia, di cui Medellin è il capoluogo.

Il mandato di arresto emesso dalla Colombia nei suoi confronti si riferisce ai reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, banda armata, tentato omicidio aggravato plurimo, sequestri di persona a scopo di estorsione, possesso illegale di armi da fuoco e sicariato.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA