Faceva l'avvocato da 20 anni ma non era laureato: denunciato

Faceva l'avvocato da 20 anni ma non era laureato: denunciato
Mercoledì 3 Dicembre 2014, 16:02 - Ultimo agg. 16:10
2 Minuti di Lettura
VENEZIA - Da oltre 20 anni esercitava la professione di avvocato senza avere alcun titolo di studio. Il "professionista" milanese con un vasto giro di clientela è stato scoperto dal Gico della Guardia di Finanza di Venezia che oggi in collaborazione con i carabinieri della Sezione Misure di Prevenzione della Procura di Milano gli ha sequestrato beni per circa 3 milioni di euro.



In particolare, le Fiamme Gialle hanno messo i sigilli su 14 immobili, due autovetture, 30.000 euro e 13.000 dollari Usa in contanti, 33 orologi di pregio e conti correnti con relativi depositi e quote societarie.

La figura del falso legale è emersa nel corso di investigazioni su un giro di false fatturazioni tra un gruppo industriale veneto ed un sedicente diplomatico sanmarinese finalizzato alla creazione di fondi neri poi destinati alla corruzione di pubblici ufficiali.



Era stato il sanmarinese a chiedere aiuto giuridico all'"avvocato" sulla figura del quale la Gdf aveva svolto approfondimenti.
Lo stesso Ordine degli Avvocati di Milano smentivano l'iscrizione all'albo del professionista. Da qui la denuncia per esercizio abusivo della professione e l'avvio delle indagini patrimoniali sfociate nei sequestri di oggi.