Fiumicino, bus si schianta contro il terminal partenze: ferito il conducente

Fiumicino, bus si schianta contro il terminal partenze: ferito il conducente
di Giulio Mancini
Sabato 23 Agosto 2014, 11:08 - Ultimo agg. 11:37
1 Minuto di Lettura


Spaventoso incidente in pista stamattina all’aeroporto di Fiumicino. Un Cobus di quelli usati per trasportare i passeggeri dal terminal all’aereo e viceversa, si è schiantato contro il parapetto dell’edificio partenze Internazionali.



Fortunatamente in quel momento sul mezzo era presente esclusivamente il conducente che ha riportato gravi ferite. L’uomo, dipendente della Groundcare, è stato liberato dalle lamiere con la collaborazione dei vigili del fuoco ed accompagnato in ambulanza all’ospedale Grassi di Ostia dove è stato ricoverato in codice giallo. Si temono fratture agli arti. E’ stata aperta un’indagine per stabilire le cause dello scontro che, in una prima analisi, sarebbero da attribuire ad un guasto meccanico.



L’incidente è avvenuto poco dopo le nove, in un momento di grande traffico aeroportuale. Un analogo sinistro si era registrato nella giornata di venerdì 22 agosto: in quel caso le conseguenze sono state meno gravi, il bus ha finto la sua corsa contro un muretto e la responsabilità sarebbe in una disattenzione dell’autista. In questi giorni di controesodo arrivi e partenze fanno registrare punte di 150mila passeggeri nell’arco di 24 ore. E sono giorni caldi anche per la Groundcare, l’azienda di handling che conta 850 dipendenti, serve 22 compagnie ed ha dichiarato fallimento a maggio scorso.