Fiumicino, uccide un uomo dopo lite
Picchiato e preso a bastonate per un'ora
Arrestato un pregiudicato di 41 anni

Fiumicino, uccide un uomo dopo lite Picchiato e preso a bastonate per un'ora Arrestato un pregiudicato di 41 anni
Lunedì 1 Settembre 2014, 08:24 - Ultimo agg. 2 Settembre, 16:17
1 Minuto di Lettura
L'ha picchiato e preso a bastonate per un'ora fino ad ucciderlo. E poi l'ha abbandonato in un casolare di parco Leonardo a Fiumicino, vicino Roma.



E' lì che i carabinieri lo scorso 28 agosto hanno ritrovato il copro martoriato e senza vita di un romeno. Dopo tre giorni di indagini i militari sono arrivati al suo assassino: un connazionale pregiudicato di 41 anni. A quanto ricostruito, durante una lite causata dall'alcol e da qualche parola di troppo, l'aggressore ha picchiato e preso a bastonate la vittima per circa un'ora fino a ridurlo senza vita.



L'omicida, più grosso di costituzione e considerato il capo per i suoi trascorsi violenti, ha avuto la meglio infierendo sul corpo del connazionale per circa un'ora con botte e bastonate fino a ridurlo senza vita davanti agli occhi di altri connazionali.



Invece di chiamare i soccorsi, i presenti avrebbero continuato a bere. Solo qualche ora più tardi uno di loro, in un attimo di sobrietà, ha dato l'allarme ai carabinieri di zona.

All'arrivo dei militari nel casolare si erano già dileguati tutti. Grazie a mirati servizi d'osservazione e accurate indagini, il 41enne romeno è stato rintracciato ieri mattina a Roma e arrestato dai carabinieri. Aveva il volto ancora segnato dalle recenti lesioni. Sempre nella Capitale sono stati rintracciati alcuni connazionali che hanno assistito alla lite sfociata nell'omicidio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA