The Floating Piers chiude, nell'ultimo week end previsti numeri da capogiro

Christo
Christo
di Adriano Padua
Sabato 2 Luglio 2016, 10:03 - Ultimo agg. 13:21
2 Minuti di Lettura

L'assalto finale alle passerelle giallo dalia è già cominciato. Numeri da capogiro sono previsti nell'ultimo week end, che prelude alla chiusura dell'installazione di Christo sul Lago d'Iseo, The Floating Piers.

​La società organizzatrice dell'evento, su Instagram, ha addirittura consigliato di prepararsi a non poter entrare, poiché l'afflusso previsto è eccessivo. Oltre un milione di persone hanno visitato l'opera e camminato nel bel mezzo del lago, vivendo così un'esperienza collettiva assolutamente irripetibile.

​Nel week end si potrebbero sfiorare le quattrocentomila persone, e dunque la società non garantisce a tutti la fruibilità.



"Dati i numeri attesi per questo weekend, i visitatori dovranno essere preparati ad affrontare periodi di attesa e all’eventualità di non poter accedere ai pontili per motivi di capacità. Vi siamo grati per il grande interesse manifestato nei confronti del progetto". Queste le parole della società organizzatrice, giornata da bollino rosso, insomma.

​Anche il meteo non sembra promettere bene, con temporali previsti nella giornata di oggi. Ma ogni invito alla cautela nelle scorse settimane è stato disatteso da folle di gente, disposte a ore di fila per percorrere le passerelle che portano a Villa Beretta, sull'isolotto di San Paolo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA