Perdono la figlia poco prima della nascita: procura apre un'inchiesta

Perdono la figlia poco prima della nascita: procura apre un'inchiesta
Giovedì 28 Aprile 2016, 19:45 - Ultimo agg. 29 Aprile, 18:47
1 Minuto di Lettura
«Fare luce» sulle cause della morte di una bambina poco prima della sua nascita, quando la madre era già ricoverata all'ospedale di Foligno: i genitori della piccola hanno presentato un esposto alla procura di Spoleto. Atto formalizzato dall'avvocato Camillo Franceschini. In particolare la coppia chiede che «venga accertato se si sia trattato di una fatalità o ci siano state responsabilità».

La piccola è morta nella notte tra martedì e mercoledì dopo che i medici avevano riscontrato una improvvisa decelerazione del battito cardiaco. La madre era stata subito sottoposta a cesareo ma la bambina era ormai morta.

Anche la stessa Asl Umbria 2 dalla quale dipende l'ospedale di Foligno ha subito avviato una verifica interna delle procedure. I risultati non sono ancora noti ma secondo indiscrezioni il personale pare abbia fatto di tutto per salvare la piccola.

Dopo l'esposto gli accertamenti sono stati affidati dalla procura di Spoleto ai carabinieri di Foligno. Questi hanno già acquisito la cartella clinica, ora al vaglio degli investigatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA