«Un piccolo angelo che ci proteggerà»: a Lecce addio al bimbo di 15 mesi morto per la “suina”

«Un piccolo angelo che ci proteggerà»: a Lecce addio al bimbo di 15 mesi morto per la “suina”
di Federica SABATO
Lunedì 19 Gennaio 2015, 12:26 - Ultimo agg. 12:35
1 Minuto di Lettura
LECCE - Si sono svolti oggi pomeriggio i funerali del piccolo di 15 mesi deceduto nei giorni scorsi al Vito Fazzi di Lecce dopo aver contratto l’influenza A, sottotipo H1N1, meglio conosciuta come quella “suina”. Il corpicino del bimbo era adagiato all’interno di una piccola bara bianca sulla quale vi erano delle rose bianche. Due ali di folla, alle 15,30, hanno accompagnato il feretro presso la parrocchia Mater Ecclasiae nel rione Castromediano, dove si è svolto il rito funebre.











La chiesa era gremita di gente e i primi scranni erano occupati, oltre che dai parenti della famiglia, dai genitori del piccolo e dal fratellino di quest’ultimo. Durante l’omelia il parroco che ha officiato il rito funebre ha ricordato il piccolo come un bel bambino vivace che ora “è diventato un angioletto che con le sue ali proteggerà tutta la sua famiglia”.



Un pensiero, infine, è stato rivolto ai familiari che attendono con ansia le risultanze della magistratura visto che dopo l’ apertura del fascicolo sono stati indagati sei medici, “dovete essere forti - ha detto il parroco - la fede in Dio vi aiuterà a superare questo terribile momento, anche se, quando se ne va per sempre un bambino la nostra vita non potrà mai più rimanere uguale”.