Roma, rubava le biciclette dei vip: tra le vittime
Giuseppe Fiorello. Arrestato il ladro di viale Mazzini

Roma, rubava le biciclette dei vip: tra le vittime Giuseppe Fiorello. Arrestato il ladro di viale Mazzini
Venerdì 28 Luglio 2017, 12:19 - Ultimo agg. 21:05
1 Minuto di Lettura
Era diventato l'incubo dei dipendenti Rai di viale Mazzini e non solo. Rubava bicicliette e anche motorini e tra le "vittime" del ladro seriale di viale Mazzini, anche l'attore Giuseppe Fiorello, fratello dello showman. La polizia ha fermato l'uomo, un romano di 51 anni, predispondenone l'arresto. Ad occuparsi del caso, sono stati gli agenti del Commissariato Rai.

Diversi i «colpi» messi a segno da questo vero e proprio ladro «seriale» di motocicli e biciclette; gli investigatori hanno accertato almeno 5 episodi di furto avvenuti nell'ultimo periodo. Dalle denunce delle vittime, tutte dipendenti della Rai, sono partite le verifiche; i poliziotti hanno analizzato accuratamente le varie riprese dei sistemi di video-sorveglianza.

In più di una circostanza, dalle immagini, era evidente la figura di uomo, il quale, dopo essersi avvicinato ai motocicli, utilizzando arnesi ad «hoc», ne forzava l'accensione allontanandosi a bordo del suo «nuovo» mezzo. Dai riscontri effettuati, gli agenti sono riusciti a risalire alla sua identità; L.L., queste le sue iniziali, era già noto alle forze di polizia per numerosi precedenti specifici. Nell'ultimo nella sua abitazione, oltre a chiavi e arnesi atti allo scasso, era stato trovato un motoveicolo rubato e la bicicletta elettrica rubata a Fiorello. L'attore ha recuperato il mezzo al termine dell'operazione della polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA