Furti negli appartamenti, i carabinieri
fermano due bambini di 12 anni

(archivio)
(archivio)
Venerdì 4 Luglio 2014, 13:18 - Ultimo agg. 13:49
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui




PORTO VIRO - Sarebbero due dodicenni provenienti dalla ex Jugoslavia gli autori di alcuni furti in appartamenti di Porto Viro (Rovigo). Ne sono convinti i carabinieri che hanno bloccato i due dodicenni, in Italia senza fissa dimora. Per il momento sono stati segnalati alla magistratura minorile di Venezia per due tentati furti in appartamento, uno commesso ieri e un altro risalente ai giorni scorsi ma gli inquirenti sono certi che alla coppia si possano addebitare numerosi furti.



Essendo minori non imputabili, il magistrato minorile ha disposto il collocamento in una comunità famiglia del Veneziano, in attesa appunto di rintracciare qualche familiare.



I due si muovevano molto bene nel Comune del Delta e data la giovanissima età riuscivano a passare sostanzialmente inosservati. I militari non escludono che dietro ai due dodicenni ci possano essere adulti spregiudicati che, come già riscontrato in passato, utilizzano minori non imputabili per compiere furti, in modo tale da eludere così conseguenze giudiziarie come arresti o deferimenti in stato di libertà.


Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO