Genzano, terrore nella scuola in fiamme: 40 bambini portati in salvo da polizia e pompieri nelle aule invase dal fumo

Genzano, terrore nella scuola in fiamme: 40 bambini portati in salvo da polizia e pompieri nelle aule invase dal fumo
Venerdì 22 Luglio 2016, 20:39 - Ultimo agg. 23 Luglio, 21:12
2 Minuti di Lettura

Quaranta bambini e i loro insegnanti nel terrore questa mattina a Genzano (Roma) quando fiamme e fumo hanno invaso la scuola elementare "Marchesi" di via della Selva che in questi giorni ospita un campo estivo. Il rogo si è sviluppato in un locale a piano terra adibito a deposito comunale e il fumo e il calore hanno subito invaso i piani superiori dove si trovavano i bambini dai 4 ai 6 anni e gli animatori. 
Mentre una parte dei pompieri affrontava l'incendi altri loro colleghi e gli agenti di una prima pattuglia della Polizia di Stato hanno pensato a portare in salvo i bambini aiutati dagli insegnanti già spaventati dal fumo e dal calore che aveva invaso le aule. Un'azione rapidissima che ha permesso di evitare il peggio anche perché nel frattempo si sono avevrtite esplosioni dai licali a pianterreno.  
 

 


Sono in corso accertamenti sulle cause del tremendo rogo che sembra essere partito da alcuni quadri elettrici dell'ufficio dove ci sono computer, stampanti e altro materiale in dotazione agli operai comunali. Sul posto anche la polizia locale di Genzano che sta facendo tutte le verifiche del caso per accertare la stabilita della struttura e l'agibilità dei locali sopra al locale andato a fuoco, dove ci sono alcune aule e i bagni della scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA