Sospetta meningite, Giovanni Mandas è morto a vent'anni a Cagliari

Sospetta meningite, Giovanni Mandas è morto a vent'anni a Cagliari
Sospetta meningite, Giovanni Mandas è morto a vent'anni a Cagliari
Martedì 20 Marzo 2018, 18:15 - Ultimo agg. 19:55
1 Minuto di Lettura
Aveva vent'anni, la sua vita si è spenta in maniera tragica: è successo a Cagliari, dove Giovanni Mandas è morto ieri sera mentre si trovava a casa, per una sospetta meningite. Il 118 ha subito informato l'igiene pubblica della morte del giovane per una sospetta malattia invasiva batterica: i familiari hanno chiamato il 118 e i medici hanno tentato a lungo di salvargli la vita ma non c'è stato nulla da fare.



Adesso bisognerà attendere gli accertamenti disposti dall'Ats-Assl di Cagliari per capire se si è trattato effettivamente di un caso di meningite. «Al momento è un sospetto - ha spiegato all'ANSA Giorgio Carlo Steri, responsabile del Settore igiene e sanità pubblica del Dipartimento di prevenzione dell'Ats Assl di Cagliari -. Domani saranno eseguiti i prelievi che saranno inviati al centro regionale e all'Istituto superiore di Sanità. Intanto abbiamo avviato la profilassi per tutte le persone venute a contatto con il giovane». 



IL DOLORE DEGLI AMICI SU FACEBOOK 
Dopo la notizia della morte di Giovanni, in tanti hanno postato il loro addio su Facebook, taggando il giovane, grande appassionato di calcio e del Cagliari. «Sei stato un amico per tutti, uno dei pochi che faceva del bene senza voler nulla in cambio», scrive Andrea. «Posso solo ringraziarti per i buoni consigli che mi hai dato, ti ringrazio di tutto Giovi», aggiunge Valentino.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA