Ritarda un minuto, isolato dalla classe e punito a 6 anni: ecco come ha reagito la nonna

Il bimbo punito (Facebook)
Il bimbo punito (Facebook)
Lunedì 2 Marzo 2015, 13:25 - Ultimo agg. 3 Marzo, 12:08
1 Minuto di Lettura
NEW YORK - Isolato e messo in punizione a sei anni. Una donna dell'Oregon (Stati Uniti) denuncia sul suo profilo Facebook quello che il suo nipotino ha dovuto subire a scuola. Le immagini mostrano il bambino, Hunter Cmelo, sedere distaccato dal resto della classe e dietro uno schermo di cartone. Una punizione crudele per qualche minuto di ritardo.

La famiglia, che ha visto cosa gli è accaduto durante la pausa pranzo, sottolinea che il ritardo non è stato colpa sua e che la punizione è stata alquanto eccessiva. Portato alle lacrime non ha potuto spiegare dei problemi di salute della mamma o dei recenti guasti all'auto.







La scuola, la Lincoln Elementary a Grants Pass, in Oregon, è stata inondata di telefonate degli altri genitori preoccupati che i loro figli potessero essere vittime di bullismo dopo la pubblicazione delle fotografie. Le autorità scolastiche sostengono che il muro di cartone è parte del metodo educativo ed è incluso nel sistema punizioni voluto dal preside in caso di ritardo.



La nonna del ragazzo, Laura Hoover, ha postato la foto di Hunter imbronciato nella caffetteria e ha invitato gli altri genitori a lamentarsi.