Il Volo, l'albergatore di Lugano smentisce: non hanno imbrattato le camere

Il Volo, l'albergatore di Lugano smentisce: non hanno imbrattato le camere
Mercoledì 30 Settembre 2015, 23:31 - Ultimo agg. 1 Ottobre, 00:18
2 Minuti di Lettura

Il direttore dell’Hotel Du Lac di Locarno ha smentito le accuse mosse contro il Volo per una presunta “devastazione” delle camere dell'albergo svizzero dove il trio aveva soggiornato nei giorni scorsi.

Nel corso di Pomeriggio 5 da Locarno il direttore dell'albergo, riferisce l'ufficio stampa del trio, ha dichiarato di non essere a conoscenza di chi possa aver diffuso la falsa notizia e che l’episodio a lui riportato dal personale delle pulizie, non verificato da lui personalmente, è stato ridimensionato, sempre secondo l'ufficio stampa de Il Volo, a un paio di letti sfatti per rifare i bagagli e qualche depliant caduto dalla scrivania di una delle stanze occupate dai tre artisti.

Stando a quanto riferito invece ieri dai media svizzeri, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble non avrebbero gradito il soggiorno nelle stanze dell'Hotel Garni du Lac di Locarno, in particolare per la presenza della moquette: per questo avrebbero «gettato alla rinfusa» oggetti, materassi e biancheria, «orinato fuori dalle tazze e spalmato feci sul muro».

Circostanze già smentite ieri dai tre.

Anche quanto riferito sulle stanze delle due signore al seguito degli artisti, la loro tour manager e personal assistant che li segue da sei anni fin dai loro inizi in tutto il mondo e la responsabile publicity per la Germania, è - sempre secondo il direttore delll'albergo - totalmente privo di fondamento e frutto di ricostruzioni fantasiose del personale.

Il Volo, fa sapere ancora l'ufficio stampa, ha già dato mandato al proprio legale di procedere per la tutela della propria reputazione così ingiustamente offesa.