Auto si schianta contro un'auto nell'area di sosta:
incidente choc, tre morti. Tragedia in Sicilia

Foto (Giornale di Sicilia)
Foto (Giornale di Sicilia)
Venerdì 29 Luglio 2016, 15:34 - Ultimo agg. 21:12
2 Minuti di Lettura
PALERMO - Tre persone sono morte in un incidente stradale nell'area di sosta Costa Gaia sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo, tra gli svincoli di Alcamo e Castellammare del Golfo.

Nell'auto che si sarebbe schiantata contro il camion - in un primo tempo sembrava fosse stato il mezzo pesante a piombarle addosso - c'erano tre persone, tra cui un adolescente, tutte morte.



TRE MORTI, ANCHE UN RAGAZZINO 15ENNE C'è anche un ragazzo di 15 anni, fra i tre morti dell'incidente stradale avvenuto sull'autostrada A/29 Palermo-Mazara del Vallo. Le altre due vittime sono Francesco e Salvatore Cervino, di 47 e 72 anni. La donna rimasta ferita si chiama Rosaria Milanese, 68 anni. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, ma non si esclude che la persona alla guida abbia scambiato l'area di sosta di Costa Gaia per uno svincolo dell'autostrada infilando l'uscita a velocità sostenuta e finendo contro il camion parcheggiato. 

La polstrada di Trapani, attraverso il rilevatore satellitare «Top Crash» ha ricostruito l'incidente tra la Fiat Punto e il tir con targa slovacca che si trovava in sosta sul lato sinistro dell'area di Costa Gaia. Il conducente, Salvatore Cervino, ha cercato di evitare l'impatto, sterzando bruscamente. La manovra non è però riuscita e il montante lato guida dell'auto ha preso in pieno lo spigolo posteriore destro del camion. L'utilitaria si è aperta come una scatoletta e per tre dei quattro occupanti non c'è stato nulla da fare. L'ipotesi che il conducente abbia scambiato l'area di sosta per uno svincolo, è data anche dalla vicinanza dell'uscita per Castellammare del Golfo, distante solo alcune decine di metri. Arrivato a velocità sostenuta nell'area di soste, complice lo sporco presente sul manto stradale, il conducente non ha avuto modo di evitare l'impatto. Francesco e Salvatore Cervino sono figlio e padre, il ragazzo è figlio di Francesco ma ha il cognome della madre. La donna rimasta ferita è la nonna del ragazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA