Ischia, Giuseppe Grimaldi commissario delegato per l'emergenza terremoto

Ischia, Giuseppe Grimaldi commissario delegato per l'emergenza terremoto
Martedì 29 Agosto 2017, 19:06 - Ultimo agg. 20:47
1 Minuto di Lettura
L'architetto Giuseppe Grimaldi è stato nominato commissario delegato per l'emergenza terremoto di Ischia. Lo prevede un'ordinanza, firmata oggi dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, che fa seguito alla dichiarazione dello stato di emergenza deliberato oggi dal Consiglio dei Ministri.

Il provvedimento disciplina i primi interventi urgenti conseguenti all'evento sismico che ha interessato il territorio dei comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno dell'Isola di Ischia lo scorso 21 agosto. Al commissario spetta il coordinamento dei centri operativi attivati sul territorio, degli interventi già avviati e di quelli che, successivamente, saranno ritenuti necessari al superamento delle criticità in atto.

L'ordinanza prevede che il commissario delegato si raccordi con il prefetto della Provincia di Napoli e si avvalga della struttura organizzativa regionale, compresi gli enti e le agenzie della Città metropolitana di Napoli, e dei sindaci dei comuni interessati dall'evento sismico, anche in qualità di soggetti attuatori. Per l'esercizio delle funzioni a lui attribuite il commissario si avvale di un comitato tecnico, da lui nominato, composto da sette esperti che opereranno a titolo gratuito.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA