La Jaguar del leader dei Forconi Calvani? E' pignorata

La Jaguar del leader dei Forconi Calvani? E' pignorata
Giovedì 12 Dicembre 2013, 15:39 - Ultimo agg. 15:40
2 Minuti di Lettura

La Jaguar del leader del Movimento dei forconi? E' pignorata dallo Stato. Lo ha scoperto Vanity Fair, dopo che ieri lo stesso Calvani aveva diffuso il numero di targa dell'auto assicurando di non essere il proprietario della berlina e invitando i giornalisti a controllare. In effetti aveva ragione, il mezzo non è suo ma la verità è ancora più soprendente: l'auto, infatti «non potrebbe nemmeno circolare», scrive il settimanale.

Le polemiche. La Jaguar ha attirato l'attenzione, ieri, a Genova. "Ma come? Il leader Calvani, che arringa la folla arrabbiata dei forconi e attacca la casta se ne va in giro a bordo di un'auto così lussuosa?", era stato il ragionamento di molti.

E presto era arrivata la sua precisazione: l'auto è di «un amico camionista» che mi ha «dato un passaggio».

Il pignoramento. Dai controlli effettuati da Vanity Fair è risultato che «la Jaguar modello 503, 2 mila e 700 di cilindrata, è stata immatricolata nel marzo 2006. In soli sei anni ha cambiato quattro intestatari. L'ultimo è subentrato nel settembre 2012 e non è Calvani. Si chiama Giorgio ed è un pensionato 80enne di Milano. Un mese fa però Giorgio ha venduto l'auto a Walter Dell'Unto», l'amico camionista. A cui, per l'appunto, sarebbe stata pignorata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA