Troppo grassa per lavorare, rinuncia all'intervento gratuito: «Non voglio perdere l'invalidità»​

Jodie Sinclair (mirror.co.uk)
Jodie Sinclair (mirror.co.uk)
Domenica 25 Gennaio 2015, 22:44 - Ultimo agg. 22:47
1 Minuto di Lettura
Pesa più di 175 kg e per muoversi ha bisogno di uno scooter da interni. Nonostante il sistema sanitario nazionale le abbia ripetutamente offerto un intervento di bendaggio gastrico gratuito, ovvero a spese dei contribuenti, la 28enne Jodie Sinclair ha respinto l'offerta con convinzione.



Il motivo è presto detto: la ragazza sostiene di non mangiare poi così tanto e non vorrebbe mai rinunciare al sussidio di circa 75mila sterline (circa 100mila euro) che ha ricevuto negli ultimi anni (da quando ne aveva 19). La signorina Sinclair vive in un condominio a Peterborough in cui non paga l'affitto e riceve mensilmente un assegno. "Non ho intenzione di finire sotto i ferri - ha raccontato al Mirror - perché non sto facendo nulla di sbagliato".







Nonostante i medici suggeriscano caldamente un bendaggio gastrico per Jodie Sinclaire, la 28enne insiste nel sostenere che le sue dimensioni non sono dovute al troppo cibo, ma alla ritenzione di liquidi. Anzi, non solo rifiuta l'intervento, ma ha anche fatto richiesta di una donna delle pulizie (gratis, ovviamente) che le metta in ordine casa vista e considerata la sua mole proibitiva nello svolgere le faccende domestiche.