La Maserati si schianta e travolge quattro auto: paura in viale Leopardi

La Maserati si schianta e travolge quattro auto: paura in viale Leopardi
di Claudio TADICINI
Martedì 6 Settembre 2016, 09:27 - Ultimo agg. 16:27
1 Minuto di Lettura
L'improvvisa perdita di controllo della sua Maserati bianca e lo schianto contro un'auto parcheggiata ai margini della strada, sospinta, a causa dell'urto, contro altri tre veicoli in sosta. Addirittura si sarebbe trattata di una distrazione, come avrebbe raccontato a caldo chi, attardatosi al bancomat perché la ricevuta stava impiegando più del necessario ad uscire, si è salvato proprio per quei pochi, preziosissimi, secondi “persi” davanti allo sportello automatico, in attesa di quel foglietto di carta.
La carambola stradale, innescata dalla velocità sostenuta e - probabilmente -secondo quanto riferito, dalla cosiddetta “disattenzione da smartphone” - ha interessato il sindaco di Carmiano Giancarlo Mazzotta, di 46 anni, al suo secondo mandato a capo dell'amministrazione comunale del paese.
Tutto è accaduto intorno alle 23 di domenica sera su viale Leopardi, nel tratto di strada compreso tra il sottopassaggio e la rotatoria del centro commerciale Centrum, lungo la circonvallazione di Lecce.
La Maserati del primo cittadino Mazzotta era appena uscita dal sottopassaggio, quando è avvenuto il violento impatto con una Fiat Punto - ferma sul lato destro della strada -di proprietà di un uomo che si era recato al vicino sportello bancomat per eseguire un prelievo.
La Fiat, collisa violentemente, finiva a sua volta contro altre tre vetture regolarmente parcheggiate. L'esatta ricostruzione dei fatti, utile a stabilire eventuali responsabilità, è al vaglio della Polizia Municipale di Lecce.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA