Livorno, 50enne trovato morto sul traghetto:
era nella cabina in cui aveva passato notte

Il traghetto Olbia Cruise di Grimaldi Lines
Il traghetto Olbia Cruise di Grimaldi Lines
di Luisa Mosello
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 19:25 - Ultimo agg. 20 Gennaio, 15:07
1 Minuto di Lettura
Voleva arrivare nel Continente dalla sua terra, la Sardegna, ma il suo cuore ha smesso di battere prima di toccare terra. A bordo del traghetto Cruise Olbia della Grimaldi Lines su cui era salito ieri sera per salpare dall'isola alla volta di Livorno. L'uomo, che aveva 50 anni ed era originario di Cagliari, è stato trovato privo di vita nella cabina in cui aveva dormito stanotte alle dieci di stamane quando la nave è attraccata nel porto della città toscana. Il personale di bordo dopo aver condotto i passeggeri a terra si è accorto che non tutti erano scesi dalla nave. 

Così alcuni membri dell'equipaggio hanno bussato più volte alla porta di una cabina chiusa. Pensando magari che l'occupante, semplicemente, non si era ancora svegliato. Non avendo nessuna risposta hanno deciso di forzare la serratura e quando sono entrati hanno trovato il cinquantenne riverso a terra privo di sensi. E' stato immediatamente chiamato il 118 che ne ha constato il decesso per cause naturali. Si è trattato con tutta probabilità di un arresto cardiaco. 

La linea Olbia-Livorno del traghetto Grimaldi dotato di 242 cabine è stata inaugurata all'inizio del 2016, tre mesi prima della rotta con destinazione Civitavecchia avviata lo scorso aprile. E' uno dei collegamenti più utilizzati dai sardi che si spostano per andare in altre regioni d'Italia. Ma uno di loro oggi non è riuscito a farlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA