Fumo in cabina, atterraggio d'emergenza per easyJet

Fumo in cabina, atterraggio d'emergenza per easyJet
Mercoledì 25 Maggio 2016, 00:08 - Ultimo agg. 15:12
2 Minuti di Lettura
Il volo easyJet da Tenerife (Canarie) per l'aeroporto di Londra Gatwick a Londra è stato dirottato verso l'aeroporto di Porto Santo. Secondo Rtp Madeira, il capitano ha richiesto un atterraggio di emergenza dopo del fumo entrato in cabina.

Il servizio antincendio aeroportuale esaminato l'aereo ma non ha rilevato alcuna anomalia. Per motivi di sicurezza, l'azienda ha deciso di sbarcare i 167 passeggeri e membri dell'equipaggio. Secondo il Daily News i passeggeri hanno continuato il loro viaggio verso la destinazione originale con un altro volo.


easyJet ha tuttavia precisato che «non si è trattato di un atterraggio di emergenza in quanto non è stato mandato nessun May Day ma si è trattato di una decisione precauzionale del pilota che ha ritenuto opportuno atterrare anticipatamente».
 
«easyJet conferma che il volo EZY8704 da Tenerife a Londra Gatwick del 24 maggio 2016 è stato deviato su Porto Santo a causa di un problema tecnico - ha detto un portavoce della compagnia in una nota -. L’atterraggio è avvenuto in modo sicuro e, una volta che l’aeromobile ha raggiunto la posizione, i passeggeri sono sbarcati regolarmente. La sicurezza dei passeggeri e del personale è la massima priorità di easyJet, che gestisce la propria flotta in stretta osservanza delle indicazioni del costruttore. Dal momento che non vi erano strutture di ristorazione aperte all’aeroporto di Porto Santo, easyJet ha organizzato bus per portare i passeggeri a un albergo vicino e fornire loro ristoro. I passeggeri - conclude la nota - hanno continuato il proprio viaggio verso Londra Gatwick su un aeromobile sostitutivo. easyJet ringrazia i passeggeri per la pazienza e si scusa per il disagio causato dal ritardo».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA