Madre e figlio trovati morti in casa: scatta l'inchiesta

Madre e figlio trovati morti in casa: scatta l'inchiesta
Sabato 14 Ottobre 2017, 18:33 - Ultimo agg. 23:23
2 Minuti di Lettura
Una donna e suo figlio, entrambi anziani, sono stati trovati morti oggi nella loro abitazione, a Passons di Pasian di Prato, in provincia di Udine. I due, secondo quanto è stato possibile ricostruire fino a questo momento, vivevano insieme ed avevano, rispettivamente, 90 e 67 anni. A dare l'allarme è stato un conoscente che, non avendo loro notizie, ha suonato alla porta ma non ha ricevuto risposta. L'uomo ha allertato i vigili del fuoco, che sono entrati e hanno trovato i cadaveri dei due. Non ci sarebbero tracce di violenza, si pensa a un malore.

Una delle ipotesi sulla morte dei due su cui stanno lavorando gli investigatori è che l'uomo - che aveva 73 anni e non 67 come detto in precedenza - abbia avuto un malore e che la madre - 93 anni e non 90 - nel tentativo e nello sforzo di soccorrerlo abbia a sua volta avuto un malore, rivelatosi letale.
Da alcuni giorni, vicini e parenti non avevano notizie di madre e figlio. Questa mattina, dunque, un conoscente ha suonato alla porta ma non ha ottenuto risposta e, insospettito anche dalle finestre chiuse ormai da giorni, ha chiamato i soccorsi. I Vigili del fuoco hanno trovato i due cadaveri a terra, in cucina. Il decesso potrebbe risalire a due o tre giorni fa. Il pm di turno ha disposto l'autopsia su entrambi i corpi, per individuare le cause esatte del decesso e fugare ogni dubbio. Allo stato è confermato che sono esclusi segni di violenza e la presenza di terzi nell'abitazione. Le indagini sono condotte dai Carabinieri della stazione di Martignacco e dal Nucleo investigativo della Compagnia di Udine. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA