Mafia capitale, sequestro per 100 milioni a Guarnera. Ci sono anche case a Villaricca

Mafia capitale, sequestro per 100 milioni a Guarnera. Ci sono anche case a Villaricca
Venerdì 19 Dicembre 2014, 09:58 - Ultimo agg. 10:24
2 Minuti di Lettura
​Mafia capitale: le Fiamme Gialle sequestrano 181 tra immobili e terreni di proprietà del costruttore edile Cristiano Guarnera, per un valore stimato di circa 100 milioni di euro. Una parte delle case era stata realizzata a Villaricca

VIDEO: LE INTERCETTAZIONI







Stamattina i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, hanno eseguito il sequestro dell’ingente patrimonio di Guarnera. Il nuovo provvedimento di sequestro, riguarda le quote societarie, il capitale sociale e l’intero patrimonio aziendale.



Sotto sequestro l' Edilizia Piera S.r.l., L’ Immobiliare Torre Argentata Costruzioni S.r.l., la società Verdepamphili S.r.l., l’I.G.M.A. Costruzioni S.r.l., il Gruppo immobiliare Universo s.r.l., con sede a Roma, il 52% del capitale sociale della Devil Custom Cycles S.r.l., 181 unità immobiliari (n. 178 immobili e n. 3 terreni), site a Roma, Sacrofano, Mentana, Villaricca e Pordenone; 1barca di 45 metri, 10 tra auto e motoveicoli; conti correnteIl tutto per un valore di stima pari a circa 100.000.000 di euro.



In seno all’associazione “Mafia capitale”,che fa capo a Massimo Carminati, secondo gli inquirenti la figura di Guarnera si è nel tempo evoluta, trasformandosi da imprenditore colluso ad imprenditore mafioso, affiliandosi al gruppo criminale e divenendo parte integrante dell’associazione stessa, mettendo a disposizione dell’organizzazione le proprie imprese nel settore dell’edilizia.



Proprio grazie all’intervento di Carminati, alcune delle imprese riconducibili al Guarnera - oggi in sequestro – venivano coinvolte per il soddisfacimento delle esigenze connesse al piano di “emergenza abitativa”, promosso dall’amministrazione capitolina, nel quale, grazie alla capacità di penetrazione del sodalizio mafioso, erano da tempo inserite le cooperative di Salvatore Buzzi .
© RIPRODUZIONE RISERVATA