Roma, Matteo Renzi a sorpresa alla Festa dell'Unità: giro tra gli stand e partita a biliardino

Roma, Matteo Renzi a sorpresa alla Festa dell'Unità: giro tra gli stand e partita a biliardino
di Simone Canettieri
Lunedì 27 Luglio 2015, 23:46 - Ultimo agg. 23:54
1 Minuto di Lettura
​Blitz di Matteo Renzi alla Festa dell’Unità. Un fuoriprogramma che ha sorpreso tutti: il premier è atteso infatti per domani, ma sul palco di Conca d’Oro. Invece ha preferito giocare d'anticipo.

Questa sera, accompagnato dal sottosegretario Luca Lotti, ha fatto capolino alla festa dem. Prima un giro tra gli stand, per salutare i volontari, poi una partita a biliardino: Renzi e Lotti contro Orfini e Luciano Nobili, ex vicesegretario romano. La partita è finita, per la cronaca, 10-8 per il presidente del Consiglio.



La passeggiata romana si è trasformata subito in un Renzi show: «Alessandro, mi consenta». Una ragazza gli ha chiesto di salutare un suo amico al telefono: «È un suo fan - ha detto la ragazza - può rispondere?». Renzi l'ha accontentata e ha parlato qualche istante con Alessandro facendo l'imitazione del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Poi sempre per rimanere in tema di Forza Italia ha specificato: Verdini non entrerà mai nel Pd.



Il premier ha poi approfittato della visita per per fare un nuovo sondaggio sul gradimento al sindaco di Roma Marino. I cittadini sono divisi e il leader Pd commenta: «Non riapriamo il dibattito». A un altro cittadino che definisce Marino una mina e invita a farlo dimettere, Renzi si limita a un «Dai..reggiamo».