Meteo, nuova ondata di maltempo: piogge al Nord, poi tocca a Centro e Sud

Nuova ondata di maltempo
Nuova ondata di maltempo
Sabato 25 Aprile 2015, 13:29 - Ultimo agg. 19:03
1 Minuto di Lettura
ROMA - «Una nuova perturbazione si avvicina all'Italia e il tempo peggiora dal nord-ovest verso il nord-est e poi anche il centro».

È quanto avverte Antonio Sanò di meteo.it riferendo che «oggi le condizioni meteorologiche inizieranno a cambiare sul nord Italia; molte nubi ovunque e primi temporali sulle Alpi occidentali. Domani il peggioramento si farà più esteso a tutte le regioni settentrionali con temporali che dal nord-ovest si incamminano verso il nord-est. Nubi e locali deboli precipitazioni sulla Toscana, soleggiato al sud». Nella notte di domenica, «nubi e piogge raggiungeranno anche il Lazio, la Campania, la Calabria settentrionale, la Basilicata e la Puglia».



LE PREVISIONI



Lunedì «condizioni di maltempo diffuso al nord e al centro con temporali, grandinate, raffiche di vento e locali nubifragi su Liguria, Piemonte, Toscana settentrionale; una giornata veramente brutta sotto il profilo meteorologico, solo il Sud risentirà poco del maltempo». Da martedì, «il tempo migliorerà gradualmente al nord mentre piogge e temporali insisteranno al centro e anche su buona parte del sud». Mercoledì prossimo «il miglioramento si attuerà anche al centro e su gran parte del sud. Ridimensionato il peggioramento previsto tra giovedì e il primo maggio, quando il sole sarà prevalente un po' ovunque».